Pantelleria Suona francese! Baba Sissoko + Dj Khaled (21 giugno) e Don Pasta (22 giugno) per un week-end musicale di musica e tradizioni

Lascia un commento

14 giugno 2014 di Jazz Digest

Pantelleria Suona francese! Baba Sissoko + Dj Khaled (21 giugno) e Don Pasta (22 giugno) per un week-end musicale di musica e tradizioni

logo%20Suona%20francese%202014.jpg

A Pantelleria due giorni di musica francese a ingresso libero!

Sabato 21 giugno 2014

BACK TO THE FUTURE OF ANCIENT AFRICA
BABA SISSOKO E DJ KHALAB

ore 22

Incontro tra due opposti che si attraggono. Da un lato un autentico pilastro della musica maliana contemporanea, il pluripremiato Baba Sissoko, maestro della parola e depositario della secolare tradizione mandingo; dall’altro il dj/produttore dell’Afrodisia crew Khalab, manipolatore sonoro tra i primi in Europa a percorrere quel sentiero che lega assieme l’ancestralità ritmica del Continente Madre con la cultura urbana e le sue infinite derive digitali. Tradizione afro e linguaggi contemporanei che dialogano in un contesto audio/video dal carattere suggestivo. Un viaggio musicale e visivo pensato come fosse la colonna sonora di un film di fantascienza i cui protagonisti sono l’Africa e la Luna.

Domenica 22 giugno 2014

DON PASTA
UNITED FOOD OF PANTELLERIA

Don Pasta
Zamua – chitarra e voce
Marzouk Medem – percussioni
Raffaele Casarano – sax
Marco Bardoscia – contrabasso
Admir Skurtai – fisarmonica
Antonello Carbone -regia video

United Food of Pantelleria è un progetto multimediale pensato per l’isola di Pantelleria in cui si mescolano cucina, musica, racconto popolare e immagini di interviste alla gente di Pantelleria in cucina, per uno spettacolo a 360° tra il teatro contemporaneo, le favole di un vecchio cantastorie e l’incontro con musicisti di una parte e l’altra del Mediterraneo.
Tuttifrutti culturale, melting pot artistico in una unione di nostalgia, speranza, riflessione, dove la cucina è cultura, profondamente ancorata nella nostra civilizzazione mediterranea. Tutti i sensi sono chiamati in causa: vista, gusto, olfatto, tatto, udito. La musica, rigorosamente dal vivo, suona verso i fornelli e i fornelli la ripagano della stessa moneta. È così che il Food Sound System di Don Pasta fluisce, in una sorta di stillicidio gastronomico per lo spettatore.

Entrambi i concerti si svolgeranno a Pantelleria, in Piazza Cavour
Maggiori info su:
www.comunepantelleria.it

Il festival Suona francese è organizzato e promosso dall’Ambasciata di Francia in Italia e dall’Institut français Italia, con il sostegno dell’Institut français, della Fondazione Nuovi Mecenati, della Sacem, del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca – Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, del Ministero della Cultura e della Comunicazione francese e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e con Edison in qualità di main partner.

counter.aspx?id=1659&idList=1&idu=53991&strHASH=0ca7fcf0-8416-4140-a4a2-d018618de1bb

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

JazzCalendar

giugno: 2014
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: