PAOLO BELLI & LORETTA GRACE | dal 27 giugno in tutte le radio RIDO, il singolo della nuova coppia dello swing & soul italiano

Lascia un commento

20 giugno 2014 di Jazz Digest

PAOLO BELLI & LORETTA GRACE | dal 27 giugno in radio RIDO, il singolo della nuova coppia dello swing & soul italiano

PAOLO BELLI & LORETTA GRACE | dal 27 giugno in tutte le radio RIDO, il singolo della nuova coppia dello swing & soul italiano

PAOLO BELLI & LORETTA GRACE
La nuova coppia dello swing & soul italiano
DAL 27 GIUGNO IN RADIO CON
RIDO

Da venerdì 27 giugno sarà in rotazione in tutte le radio “RIDO”, il nuovo singolo di PAOLO BELLI & LORETTA GRACE, la nuova coppia dello swing & soul italiano che,dopo essersi incontrati a gennaio sul palco del Blue Note Milano, hanno inciso insieme questo brano composto dal noto autore cubano Osmany Espinosa. Il singolo è la title track della colonna sonora, firmata da Paolo Belli, di “E FUORI NEVICA!…” (Planet Records), il nuovo film di Vincenzo Salemme in tutte le sale a ottobre per la Warner Bros.

“RIDO” nasce dall’incontro tra il re dello swing italiano Paolo Belli e la regina del musical Loretta Grace – già in radio con il singolo “MAI” – che sulla musica composta da Osmany Espinosa (con il contributo del produttore Roberto Ferrante e dei due artisti) siglano una hit piena di ritmo e tutta da ballare. L’energia che sprigiona “RIDO” è quella nata dall’incontro di due fuoriclasse nati per cantare e creare insieme musica piena di ritmo: PAOLO BELLI & LORETTA GRACE sono la nuova coppia dello swing & soul italiano!

PAOLO BELLI, dall’uscita del suo primo album "Ladri di Biciclette" alla fine degli anni ’80, si è conquistato i consensi di un pubblico sempre più vasto e variegato, fino all’esportazione del “BELLI SOUND” fuori dai confini italiani, in particolare Sud America, Canada, Svizzera, Austria, Inghilterra, Repubblica Ceca, Egitto e Spagna. Oltre a centinaia di concerti, tre partecipazioni a Sanremo e due vittorie al Festivalbar, Paolo ha anche la soddisfazione di aver collaborato con artisti prestigiosi quali Sam Moore, Dan Aykroyd, Billy Preston, Jon Hendricks, Jimmy Whiterspoon, Vasco Rossi, Piero Chiambretti, Enzo Jannacci, Fabio Fazio, Litfiba, Red Ronnie, Paolo Rossi, Gialappa’s Band, Mogol, Avion Travel, P.F.M. e Mario Lavezzi. Negli ultimi anni, l’innata simpatia e la duttile personalità gli hanno permesso di affiancare nella duplice veste di musicista e showman televisivo e teatrale, noti personaggi della televisione italiana come Giorgio Panariello, Carlo Conti e Milly Carlucci, negli show più riusciti del varietà targato Rai1. Nell’ottobre del 2012 PAOLO BELLI pubblica la sua autobiografia, scritta a quattro mani con Elisa Casseri, "Sotto Questo Sole, come mi è successo tutto quello che mi è successo", edita da Aliberti editori.

LORETTA GRACE è nata ad Atri in provincia di Teramo ed è una cantante e attrice frutto dell’Italia multietnica. E’ stata indiscussa protagonista del musical “Sister Act” presso il Teatro Nazionale di Milano prodotto dalla Stage Entertainment e Whoopi Goldberg. La stessa Whoopi Goldberg, presente alla prima dello spettacolo, ne è rimasta entusiasta e non ha risparmiato dichiarazioni ufficiali di elogio nei suoi riguardi. LORETTA GRACE inizia il suo percorso giovanissima, affiancata dal suo manager Demis Iobbi Del Monte, girando l’Italia esibendosi nei locali e club più prestigiosi. Partecipa anche a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche quali Telethon, Applausi, Pomeriggio 5, Capodanno 5 (2011-12), Radio DeeJay, Radio Montecarlo, Radio Italia e Radio 105. Ha aperto concerti di artisti di fama mondiale come James Blunt, Joe Cocker e Randy Crawford. Si esibisce più volte sul prestigioso palco del Blue Note, facendo sold out molti giorni prima dell’evento. E’ stata la protagonista del “Ghost” al Teatro Nazionale di Milano fino al 31 dicembre per poi andare in scena a Torino e Roma. Dave Stewart compositore delle musiche del musical ha dichiarato in conferenza stampa "Sentire cantare Loretta Grace è stato come sentir cantare James Brown, Aretha Franklin, TinaTurner messi insieme che cantano in Italiano." "Vi annuncio che Loretta Grace non farà Ghost perché verrà in tournée con me" ha poi ironizzato.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

JazzCalendar

giugno: 2014
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: