GUCCI TIMEPIECES & JEWELRY MANDA A LOS ANGELES GIOVANI MUSICISTI

Lascia un commento

16 luglio 2014 di Jazz Digest

GUCCI TIMEPIECES & JEWELRY MANDA AL GRAMMY CAMP 2014® DI LOS ANGELES
I GIOVANI MUSICISTI DEI SUOI MUSIC FUND INTERNAZIONALI

Nell’ambito della sua collaborazione con la Recording Academy®, Gucci Timepieces & Jewelry è lieta di invitare ancora una volta un gruppo di studenti selezionati dai suoi Music Fund in Cina, Regno Unito e Giappone al famoso GRAMMY Camp® della GRAMMY Foundation®, che si terrà a Los Angeles dal 12 al 21 luglio.

Il primo Gucci Timepieces & Jewelry Music Fund fu istituito in Cina nel 2012 e il modello venne ben presto replicato in Regno Unito e Giappone. Ogni Music Fund opera in collaborazione con importanti enti musicali del rispettivo paese allo scopo di sostenere giovani musicisti di talento, offrendo borse di studio e opportunità di sviluppo musicale nell’ambito di un programma internazionale di scambio.

I talenti di quest’anno, due studenti per ogni Music Fund, si recheranno al decimo annuale GRAMMY Camp. Durante i dieci giorni di esperienza sul campo, gli studenti selezionati, insieme a coetanei di tutti gli Stati Uniti, esploreranno il lato creativo ed economico del mondo della musica, guidati da alcuni dei più importanti professionisti del settore. Il momento clou della settimana è costituito dal grande concerto finale, il GRAMMY Camp ‘Launch Party’, che si terrà il 20 luglio presso il leggendario El Rey Theatre di Los Angeles. La serata prevede l’esecuzione dal vivo di canzoni scritte durante il GRAMMY Camp alla presenza di un pubblico di consulenti dell’industria musicale.

I sei aspiranti artisti, Hiu Ching Natalie Lam, Kit Lau Tsz, Kunito Kitai, Yoko Suzuki, Jordan Hadfield e Renato Paris, contano di raggiungere un giorno prestazioni da Grammy e sono entusiasti di affrontare le sfide del GRAMMY Camp. Ogni giorno, vivranno e respireranno la musica, in una perfetta armonia di lezioni e vita sociale all’insegna della loro passione.

Yoko Suzuki, studentessa giapponese di pianoforte jazz del Kunitachi College of Music, spiega: "Non riesco a togliermi la musica dalla testa! Se non suono o ascolto musica, devo andare a un concerto dal vivo o guardare un musical" Il collega musicista Kunito Kitai che suona la batteria jazz "giorno e notte", aggiunge: "Vado al college … e poi suono la batteria per tutto il tempo che posso … non lo vedo come un esercizio, perché mi piace davvero tanto."

Il percussionista Jordan Hadfield della World Heart Beat Music Academy di Londra è un fan dello stile funky di Stevie Wonder e del "suono perfetto" della sua band preferita, gli Steely Dan. Lui e il suo amico e cantante Renato Paris, che ha composto oltre 50 canzoni, si esercitano e compongono per ore e ore ogni giorno, inseguendo il loro sogno.

Proveniente dall’Università cinese di Hong Kong, sotto l’egida della China Soong Ching Ling Foundation (CSCLF), la trombettista Natalie (Lam Hiu Ching), che ha iniziato a suonare il suo strumento "per caso" all’età di sei anni, vede la musica come un "collegamento con il mondo circostante". Il collega flautista Lau Tsz Kit (Kit), suona "mattino, pomeriggio e sera". Pratica anche il nuoto, come modo per ricaricarsi e suonare più a lungo.

Mettendo a disposizione una piattaforma per i talenti emergenti di oggi, Gucci Timepieces & Jewelry, attraverso i suoi fondi musicali internazionali e le collaborazioni artistiche, contribuisce a garantire che il nostro patrimonio musicale venga tramandato alle generazioni future.

Il Camp è organizzato dalla GRAMMY Foundation, un’organizzazione non-profit fondata dalla Recording Academy, che ospita i famosi GRAMMY Awards®.

Gucci Timepieces & Jewelry

Gucci Timepieces disegna, progetta e realizza iconici orologi Gucci sin dai primi anni 70. Forte della fama mondiale della Maison fiorentina e dell’esclusivo posizionamento del brand che coniuga modernità e tradizione, innovazione e artigianalità, moda ed eleganza – Gucci Timepieces è uno dei marchi di orologi più affidabili e consolidati, con un evidente orientamento al design. Gli orologi Gucci, realizzati in Svizzera, sono apprezzati per le loro linee, la qualità e l’impeccabile manifattura e sono distribuiti in tutto il mondo attraverso l’esclusiva rete di boutique gestite direttamente da Gucci e dai rivenditori autorizzati. Dal gennaio 2010, Gucci Timepieces distribuisce anche le collezioni Gucci Jewelry, sfruttando l’esperienza acquisita con gli orologi e facendo leva sulle sinergie tra i due settori. Per maggiori informazioni su Gucci Timepieces & Jewelry, visitate il sito www.gucciwatches.com.

Gucci fa parte del Gruppo Kering, uno dei leader mondiali dell’abbigliamento e degli accessori, che sviluppa una serie di importanti marchi del lusso e del settore Sport & Lifestyle.

La GRAMMY Foundation

La GRAMMY Foundation è stata creata nel 1988 per promuovere la comprensione, l’apprezzamento e l’avanzamento del contributo che la musica registrata ha dato alla cultura americana. La Fondazione persegue i suoi obiettivi mediante programmi e attività che coinvolgono l’industria musicale e la comunità culturale oltre al pubblico in generale. La Fondazione collabora costantemente con la Recording Academy®, da cui è stata fondata, per attirare l’attenzione nazionale su tematiche importanti quali il valore e l’impatto dell’educazione musicale e artistica e la necessità di preservare la nostra ricca eredità culturale. In riconoscimento del ruolo fondamentale degli insegnanti nel plasmare le esperienze musicali dei loro studenti, la GRAMMY Foundation e la Recording Academy si sono unite per presentare nel 2014 il primo Music Educator Award. Rivolta agli attuali insegnanti di musica degli Stati Uniti dalla scuola materna all’università, la seconda edizione del Music Educator Award verrà assegnata durante la GRAMMY Week del 2015. Per ulteriori informazioni sui nostri programmi di educazione musicale, visitate il sito www.grammyintheschools.com. Per le ultime notizie e i contenuti esclusivi, cliccate "mi piace" su "GRAMMY in the Schools" su Facebook, seguite la GRAMMY Foundation su Twitter (@GRAMMYFdn), e iscrivetevi su Instagram (@GRAMMYFdn).

La Recording Academy

La Recording Academy, fondata nel 1957, è un’organizzazione di musicisti, parolieri, produttori, tecnici e professionisti del settore discografico finalizzata a migliorare la condizione culturale e la qualità di vita per la musica e i suoi autori. Nota in tutto il mondo per i GRAMMY Awards – il più importante riconoscimento per l’eccellenza musicale, assegnato da professionisti del settore, e il brand di maggior credibilità nel mondo della musica – la Recording Academy è impegnata in programmi innovativi volti a promuovere sviluppo professionale, arricchimento culturale, sensibilizzazione, istruzione e servizi umani. L’Academy persegue la sua attività rivolta a riconoscere l’eccellenza musicale, favorire il benessere dei musicisti e garantire che la musica rimanga una parte indelebile della nostra cultura. Per ulteriori informazioni sull’Academy, visitate il sito www.grammy.com. Per le ultime notizie e i contenuti esclusivi, seguite @TheGRAMMYs su Twitter, cliccate "mi piace" su "The GRAMMYs" su Facebook e iscrivetevi alle social communities GRAMMY su Foursquare, GetGlue, Google +, Instagram, Pinterest, Tumblr, e YouTube.

China Soong Ching Ling Foundation

La China Soong Ching Ling Foundation, presieduta da Deng Xiaoping è stata fondata in memoria della Signora Soong Ching Ling, già primo Presidente Onorario della Repubblica Cinese. La Fondazione ha utilizzato al meglio le proprie risorse ottenendo risultati notevoli nelle relazioni internazionali, negli scambi con Taiwan, nel miglioramento delle condizioni di salute di donne e bambini, nella lotta alla povertà, nel sostegno all’istruzione, nella divulgazione di scienza, letteratura, arte, sport e salute: grazie a questi risultati la Fondazione ha acquisito una fama e un’influenza positive sia in Cina che oltre confine. Per maggiori informazioni sulla China Soong Ching Ling Foundation, visitate il sito www.sclf.org.

La World Heart Beat Music Academy

La World Heart Beat Music Academy è una dinamica accademia musicale con programmi innovativi che hanno origine da molte diverse culture del mondo, studiati per liberare il potenziale dei giovani svantaggiati. Poiché crede nel potere della musica di trasformare la vita, la World Heart Beat Music Academy crea esperienze didattiche che spronino i giovani a raggiungere l’eccellenza in una vasta gamma di forme musicali. Dalla sua apertura, nel 2012, l’accademia a avuto un forte impatto sulle vite dei giovani. L’accademia ha sede a Londra e insegna sia musica tradizionale che contemporanea, offrendo lezioni strumentali e opportunità di ensemble. Per saperne di più, visitate il sito www.worldheartbeat.org. The World Heart Beat Music Academy è un ente benefico registrato, 1139579.

Il Kunitachi Music College

Il Kunitachi College of Music è stato fondato nel 1926 come Tokyo Junior College of Music (Conservatorio di Musica di Tokyo) e, nel 1950, è stato riorganizzato in base alle direttive sull’istruzione del periodo postbellico. Si trova ora a Tachikawa City, Tokyo. Per oltre mezzo secolo ha ispirato e donato alla scena musicale giapponese generazioni di eccellenti musicisti ed educatori dedicati. Nell’ambito del suo impegno verso l’eccellenza nell’istruzione musicale, il College cerca di espandere le proprie attività sia in Giappone che all’estero, come hub culturale musicale regionale del XXI secolo.

Per saperne di più, visitate il sito www.kunitachi.ac.jp

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

JazzCalendar

luglio: 2014
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: