Ron nuovo testimonial dei City Angels

Lascia un commento

16 dicembre 2014 di Jazz Digest

Il noto cantautore Ron è il nuovo testimonial dell’associazione di volontariato dei City Angels. Come testimonial metterà la sua popolarità al servizio della causa umanitaria degli Angels e parteciperà ai loro eventi filantropici; il primo sarà il pranzo con 200 senzatetto all’Hotel Principe di Savoia il prossimo 6 gennaio.

E’ un onore avere con noi Ron, un artista che ha scritto pagine straordinarie della storia della musica italiana” dice Mario Furlan, fondatore dei City Angels. E aggiunge: “Ron non è soltanto un grande artista, ma anche – cosa non meno importante per noi – una bellissima persona. Abbiamo parlato a lungo della situazione dei senzatetto, dell’aumento della povertà in Italia e di cosa un personaggio pubblico come lui può fare per scuotere le coscienze ed essere d’aiuto. Ron è molto sensibile a questi temi, e gli siamo molto grati per aver accettato il nostro invito.

Ron è entusiasta di questo suo nuovo ruolo sociale e dichiara: “Uno può decidere di diventare un angelo solo se ha capito che gli altri non vanno abbandonati, ma vanno riportati a galla nei momenti oscuri. Non sto parlando degli angeli che volano in cielo, bensì dei City Angels, i volontari che sanno volare col cuore e con la coscienza contro un nemico che ci sta alle spalle e non ci vuole risparmiare. Sono onorato che mi abbiano chiesto di diventare loro testimonial; ora che lo sono il mio mondo mi sembra migliore”.

L’elenco dei testimonial dei City Angels, che culmina ora con Ron, è iniziato nel 2009 con Alberto Fortis ed è proseguito con Ivana Spagna, Stefano Chiodaroli, Edoardo Raspelli, Laura Bono, Ylenia Lucisano e Giulia Mazzoni.

I City Angels sono volontari di strada d’emergenza in basco blu e giubba rossa. Aiutano i senzatetto, anche gestendo centri d’accoglienza per loro; e prevengono, con la loro presenza, la criminalità. Fondati nel 1994 a Milano da Mario Furlan, sono ora presenti in 18 città italiane e a Lugano, in Svizzera.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

JazzCalendar

dicembre: 2014
L M M G V S D
« Nov   Gen »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: