Settimana Jazz a Milano: da non perdere al Blue Note….

Lascia un commento

13 aprile 2015 di Jazz Digest

Appuntamenti fantastici in questa settimana del design (ma c’entra poco, è una coincidenza) a Milano, in particolare al Blue Note di Via Borsieri dove giovedì 16 ci saranno

Richard Galliano & Sylvain Luc in Hommage à Édith Piaf e sabato i Dirotta su Cuba per celebrare il loro 20^ anniversario.

Richard Galliano è universalmente riconosciuto come solista d’eccezione, sempre alla ricerca di nuove esperienze musicali. vero erede di Astor Piazzolla, si esprime in ogni genere di musica con un siono magico regalando emozioni impensaili. Questa volta la sua fisarmonica è accompagnata dalla chitarra del francese Sylvain Luc per un omaggio alla Grande Dame della Chanson francese: Édith Piaf, nel centesimo anniversario dalla sua nascita.https://www.youtube.com/watch?v=tC5YzHFW8RY . Un concerto sofisticato ma non solo per intenditori. Due spettacoli alle 21 e alle 23.

Sabato 18 sarà elettrizzante l’esibizione di uno dei migliori gruppi italiani, i Dirotta su Cuba nel 20 Years Birthday Tour che celebra il primo LP dal titolo DIROTTA SU CUBA del 1995, divenuto un cult per gli appassionati del jazz-funkgenere. Il disco otteneneil disco d’oro e poi platino grazie anche ai brani “Liberi di – Liberi da” e “Dove sei” che spopolarono nelle airplay radiofoniche.
Sono passati esattamente 20 anni da allora e alcuni brani di questo primo lavoro, sono diventati dei veri e propri evergreen, primo fra tutti “GELOSIA”.
Nel nuovo spettacolo e per festeggiare questo importante anniversario, il gruppo oltre a proporre i loro più grandi successi dei vent’anni di carriera (Sensibilità, Notti d’estate, E’ andata così, Parole, Ragione o sentimento ecc.), riproporrà interamente dal vivo il loro primo lavoro, suonato con nuovi arrangiamenti e con una formazione ampliata.

Altre sorprese sono in porto per festeggiare questo speciale compleanno. Un nuovo singolo ed un nuovo video scelto di girare nello stesso studio (Larione Studio di Firenze) in cui 21 anni fa, fu registrata Gelosia, hit assoluta di quell’album.

Segnaliamo anche al Bistrot Milano (vedi locandina) Vik & Doctors of Jive diretti dal grande maestro Vince Tempera, una serata sicura per rallegrare eventualmente un venerdì 17!!!

VA

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

JazzCalendar

aprile: 2015
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: