Comunicato Stampa LO SWING DI MATTEO BRANCALEONI AL NABILAH

Lascia un commento

19 maggio 2015 di Jazz Digest

LO SWING DI MATTEO BRANCALEONI
”THE ITALIAN CROONER” AL NABILAH
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Il “crooner italiano” Matteo Brancaleoni sbarca sabato 23 maggio in Campania al Nabilah Beach Club di Bacoli (Napoli), l’esclusivo locale recensito tempo fa dal prestigioso quotidiano statunitense “The Guardian” fra le spiagge più belle d’Italia. "La Plage Du Swing" letteralmente "la spiaggia dello swing" è il nome della rassegna musicale del "Nabilah" organizzata in collaborazione con il Napoli Jazz Club ed Incroci Sonori, che vedrà esibirsi Matteo Brancaleoni e che ha già avuto settimana scorsa la jazz singer Greta Panettieri, e che proseguirà con ospiti del calibro di Fabio Concato, Fabrizio Bosso, Julian Oliver Mazzariello, Sarah Jane Morris e molti altri.
Stimato da Michael Bublé, Fiorello, Renzo Arbore, Red Ronnie, Jovanotti e Maurizio Costanzo, Matteo Brancaleoni presenterà il suo spettacolo, completamente rinnovato, in un mix fra canzoni del songbook americano, da Sinatra a Tony Bennett, e grandi classici del repertorio italiano conosciuti in tutto il mondo, celebrando così il “Made In Italy” anche della canzone. Per cinque anni fra i dieci migliori cantanti jazz italiani per il magazine JazzIt, Brancaleoni ha all’attivo 6 dischi ed ha venduto oltre 35mila copie in Italia, USA, Canada, Finlandia, Francia, Germania, Spagna e Giappone. Ha calcato il palco del Blue Note per ben venti volte, registrando dodici SOLD OUT.
Negli anni ha collaborato con jazzisti del calibro di Franco Cerri, Renato Sellani, Gianni Basso e Fabrizio Bosso. Il suo debutto discografico “Just Smile” e il suo secondo album “Live In Studio” sono stati accolti entusiasticamente dal pubblico e dalla critica nazionale ed internazionale. Il Matteo Brancaleoni 4tet è composto da Matteo Brancaleoni (voce)
Nino La Piana (pianoforte ), Roberto Chiriaco (contrabbasso),
Gianpaolo Petrini (batteria).

Inizio del concerto ore 22 circa.

https://www.youtube.com/watch?v=RpE51kgvqCw

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

JazzCalendar

maggio: 2015
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: