I LEVEL 42 PER IL SUV ATTACK MERCEDES

Lascia un commento

11 settembre 2015 di Jazz Digest

I LEVEL 42 PER IL SUV ATTACK

#SUV Attack: così la Mercedes ha battezzato il grande lancio sul mercato dei nuovi GLC, GLE e GLE Coupé, celebrato con un #SUVernissage e un concerto “privato” dei mitici #Level 42 presso il Mercedes-Benz Center di via Daimler a Milano. L’evento, accompagnato dalle sculture dell’artista croato #Dušan Džamonja illustrate dal critico d’arte #Matteo Guarnaccia, ha visto acclamare i Level 42 da centinaia di invitati e giornalisti incantati dal basso elettrico e la voce di Mark King, con ovazioni quando il gruppo ha intonato i suoi maggiori successi mondiali, “Running in the family” e “Heaven in My hands”.

La band inglese è nata nello stesso anno in cui debuttò la Classe G, divenuta la regina dei fuoristrada e una delle auto più chic da possedere attualmente, icona incontrastata cui si ispira la nuova generazione di #SUV #Mercedes-Benz; dopo qualche anno di pausa i Level 42 hanno ripreso l’attività nei primi anni di questo secolo e nel 2010 hanno pubblicato l’album di 4 CD “Living it Up” e si sono esibitia Lugano durante l’#Estival jazz con un bellissimo concerto visibile su #Youtube

#Eugenio Blasetti, responsabile prodotto di Mercedes-Benz Italia ha affermato “Oggi possiamo contare sull’offerta SUV più ampia del segmento premium, in grado di accontentare ogni esigenza dei clienti. Tutto nasce da vere e proprie icone come la Classe G e la Classe M, che hanno contribuito al successo di una gamma che ha venduto in Italia oltre 100.000 unità. Oggi diamo il benvenuto a #GLC, che si presenta in una veste tutta nuova e convince non solo nella guida su strada, ma più che mai nel fuoristrada, e #GLE, anche nell’inedita versione #Coupé che – grazie a valori unici di stile, efficienza, infotainment e sicurezza – sono certo conquisteranno gli italiani.”

GLC è la seconda generazione di SUV di classe media Mercedes ed per efficienza energetica e i più moderni sistemi di assistenza alla guida che garantiscono l’eccellente sicurezza tipica del Marchio. La GLC stabilisce poi nuovi parametri di riferimento dal punto di vista tecnico con le sue sospensioni pneumatiche #AIR BODY CONTROL a più camere e il programma per la dinamica di marcia #DYNAMIC SELECT nonchè la trazione integrale permanente #4MATIC, che incrementano comfort di guida e agilità sportiva su ogni fondo stradale. Esteticamente la GLC riprende il linguaggio dinamico e sensuale della showcar Concept GLC Coupé e che rappresenta il nuovo linguaggio stilistico della nuova famiglia dei SUV Mercedes.

La Classe M, che debuttò nel 1997, ha inaugurato il segmento dei SUV premium ee è tra i modelli di maggior successo al mondo. Il nuovo #GLE ne raccoglie il testimone e si rinnova con un profondo restyling che interessa principalmente il design esterno del frontale e della coda, così come la gamma motori. Innovativo il modello ibrido plug-in in grado coniugare i più alti standard di efficienza energetica e prestazioni da vera sportiva grazie a 333 CV, di cui ben 116 elettrici.

La GLE Coupé dalla sua fonde lo stile di due vetture profondamente diverse tra loro, e fonde la sportività di una Coupé con le caratteristiche un SUV. La linea slanciata, la parte superiore piatta, la mascherina del radiatore dal look deciso con lamella centrale cromata e la particolare conformazione della coda, denotano gli elementi stilistici tipici dei Coupé della Stella. Al vertice della gamma c’è la GLE 450 AMG, con cambio automatico a nove rapporti 9G-TRONIC e trazione integrale permanente 4MATIC, motore 3.0 Litri V6 Biturbo da 367 cavalli che la fa accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5.7 secondi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

JazzCalendar

settembre: 2015
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: