GO OVER! Culture and Music from Europe Dall’Italia alla Francia, Nicola Sergio presenta Migrants

Lascia un commento

13 gennaio 2016 di Jazz Digest

Comunicato Stampa

Sabato 23 gennaio, alle ore 21, il Teatro Sala Fontana ospiterà Nicola Sergio, pianista italiano ma parigino d’adozione, per il terzo appuntamento con la prima edizione di GO OVER! Culture and Music from Europe, la nuova rassegna ideata da Antonio Ribatti e Gianni Barone, che nasce per dar voce alle nuove tendenze musicali e alle sonorità di matrice europea.

Pianista colto e ricercato, Nicola Sergio presenta il suo nuovo album, Migrants, in uscita per l’etichetta olandese Challenge Records. Dieci tracce in cui il pianista descrive, attraverso l’improvvisazione, il mondo sofferente e poetico della migrazione, in un momento delicato come quello attuale. I racconti musicali di Nicola Sergio traggono ispirazione da una ricerca attenta e scrupolosa, da storie di vita vissuta e da incontri con altri migranti. Le composizioni sintetizzano diverse influenze e trovano radici ora nel jazz, ora nella musica classica, ora nel repertorio cinematografico, senza alcuna costrizione stilistica. Alla base di tutto un’unica visione: la musica come processo migratorio, come incontro e dialogo tra culture e estetiche diverse. Il concerto sarà introdotto da Luca Zaramella che da più di dieci anni si occupa di jazz e musica classica su Radio Classica e collabora con le varie testate giornalistiche di Class Editori.

Per info e prenotazioni (intero 8 euro; ridotto 5 euro): www.teatrosalafontana.it

GO OVER! Culture and Music from Europe è realizzata con il patrocinio del Comune di Milano, della Regione Lombardia, del Ministero dei Beni Culturali italiano; con la media partnership di Zero e TuttoQui.

GOOVER-LOCANDINA-SERGIO_72.jpg

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

JazzCalendar

gennaio: 2016
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: