28 gennaio: oggi i POOH compiono 50 anni e festeggiano con grandi sorprese e novità che interesseranno tut to il 2016!

Lascia un commento

31 gennaio 2016 di Jazz Digest

POOH compiono 50 anni e festeggiano con grandi sorprese e novità che interesseranno tutto il 2016!

I POOH COMPIONO 50 ANNI!

Un anno straordinario di festeggiamenti

per la band fondata nel 1966…

DA DOMANI IN RADIO E IN DIGITALE UN’INEDITA VERSIONE DI

NOI DUE NEL MONDO E NELL’ANIMA

PER LA PRIMA VOLTA RIARRANGIATA E INTERPRETATA A 5 VOCI

Super ospiti della 66esima edizione del FESTIVAL DI SANREMO

SUCCESSO STREPITOSO PER

REUNION-L’ULTIMA NOTTE INSIEME"

A GIUGNO NEGLI STADI DI MILANO, ROMA E MESSINA

A SETTEMBRE USCIRÀ IL DISCO CHE CELEBRA I 50 ANNI DI CARRIERA

CON QUATTRO BRANI INEDITI

…e molto altro!

28 gennaio 2016: i POOH hanno compiuto 50 anni e per festeggiare annunciano una serie di soprese e appuntamenti che renderanno questo anno di festeggiamenti formidabile per i loro fan. Un’eccezionale reunion che vede insieme Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli, per la prima volta in una formazione a cinque, che segna l’atto conclusivo della carriera del gruppo.

Dopo lo straordinario successo radiofonico di "Pensiero", il cui video ha raggiunto in poco tempo 1 milione di visualizzazioni su YouTube, da domani, venerdì 29 gennaio, sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digitale “NOI DUE NEL MONDO E NELL’ANIMA (distribuito da Sony Music), altro brano storico dei POOH del 1980, riarrangiato per la prima volta a cinque voci. Il brano è accompagnato da un videoclip diretto da Gaetano Morbioli.

A febbraio i POOH saranno tra i super ospiti della 66esima edizione del Festival di Sanremo per la prima esibizione live nella tanto attesa formazione a cinque e porteranno la loro energia e la loro musica sul palco simbolo della canzone italiana.

A giugno poi l’appuntamento con il pubblico sarà negli stadi di Milano (10 e 11 giugno – Stadio San Siro), Roma (15 giugno – Stadio Olimpico) e Messina (18 giugno – Stadio San Filippo) con REUNION – L’ULTIMA NOTTE INSIEME, quattro concerti, della durata di almeno 3 ore, per rivivere questi 50 anni attraverso le note di un repertorio, riadattato a cinque voci, che ha segnato la storia della musica italiana.

Gli stadi avranno una conformazione con i posti a sedere nel parterre, a San Siro la capienza per ciascuna delle due date è di 50.660 persone (per un totale di 101.320 per Milano), allo Stadio Olimpico di 42.843 mentre allo Stadio San Filippo saranno 31.721.

Gli spettatori complessivi per le date di “REUNION – L’ULTIMA NOTTE INSIEME” saranno quindi 175.884.

A settembre uscirà il disco, presentato da F&P Group e Artist First e distribuito da Sony Music, che raccoglierà immagini e brani di “REUNION – L’ULTIMA NOTTE INSIEME” oltre a quattro brani inediti per immortalare e far rivivere al pubblico l’emozione dei grandi eventi negli stadi. Il disco uscirà in versione Cd, Dvd, Blu-ray e Vinile.

I festeggiamenti per il Cinquantennale termineranno ufficialmente il 31 dicembre e in autunno inoltrato verrà pubblicato un libro fotografico con le immagini che immortalano i momenti più emozionanti e più significativi di questo anno di celebrazioni, oltre ad una serie tvsulla storia della band.

I biglietti per i concerti di “REUNION – L’ULTIMA NOTTE INSIEME” (prodotti e organizzati da F&P Group) sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e punti di vendita e prevendite abituali.

RTL 102.5 è partner di “REUNION – L’ULTIMA NOTTE INSIEME”.

Il 2016 sarà un anno formidabile che i fan dei POOH non potranno facilmente dimenticare. Al termine dei festeggiamenti per il “50ennale” si chiuderà per sempre la storia della band, e queste straordinarie celebrazioni saranno la degna conclusione di 50 anni di carriera, festeggiati nel migliore dei modi e proprio all’apice del successo.

Esce oggi un doppio vinile Picture Disc che raccoglie 20 “perle” dei POOH in una confezione a tiratura limitata autografata.

Nati da un’idea di Valerio Negrini, I POOH in 50 anni di carriera hanno venduto 100 milioni di dischi,hanno ottenuto un elenco spropositato di premi e riconoscimenti e si sono dimostrati “pionieri” per le rivoluzioni introdotte nei live, i temi trattati nei brani, l’uso della tecnologia moderna e la multimedialità e tanto ancora.

Per l’occasione dei 50 anni della band, il sito ufficiale www.pooh.it non poteva che presentarsi completamente rinnovato, sempre più interattivo e con contenuti sempre più ricchi. Il sito rimanderà anche ai profili social ufficiali della band su Facebook (www.facebook.com/PoohOfficial) e Twitter (twitter.com/ipooh).

3_Pooh_P come Pionieri.doc

4_Pooh_Biografia aggiornata.doc

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

JazzCalendar

gennaio: 2016
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: