22 April, 2016 14:41

Lascia un commento

22 aprile 2016 di Jazz Digest

Audi-o-Rama & Locus Festival: la musica #untaggable protagonista nel 2016

Presentata l’edizione 2016 del progetto Audi-o-Rama e la presenza del marchio dei quattro anelli come sponsor per il secondo anno del Locus Festival di Locorotondo

La musica intesa come energia, rinnovamento e propulsione verso il futuro sono i temi che fanno da sempre parte dell’identità Audi e che trovano la più spontanea sintesi in Audi-O-Rama, il progetto internazionale che mira a esplorare il futuro della musica, dando voce a innovazione e tecnologia.

A testimonianza della prima esperienza di Audi-O-Rama che si è tenuta lo scorso novembre a Verbier (Svizzera), è stato prodotto un libro ricco di testi e immagini suggestive che racconta il nuovo manifesto musicale, emerso grazie ai contributi di grandi artisti di livello internazionale, come Giorgio Moroder e Jean Michel Jarre.

L’edizione speciale di quest’anno si chiamerà Audi-o-rama Music Hub Italia e si svolgerà dal 15 al 18 luglio presso una location esclusiva sul territorio italiano in concomitanza con il Locus Festival, dal 2005 uno dei festival musicali più all’avanguardia, di cui Audi Italia è sponsor dallo scorso anno.

La dodicesima edizione del festival che anima il territorio pugliese, infatti, si terrà a Locorotondo (BA), dal prossimo 15 luglio al 7 agosto con il coinvolgimento di appassionati e addetti ai lavori e concerti “All’avanguardia della musica”. Nel cuore della Valle d’Itria, questa edizione del LOCUS FESTIVAL sposterà lo sguardo oltre i confini sensoriali, spaziali e temporali. Lo “Spazio” sarà il tema della XII edizione, che si svilupperà attraverso percorsi musicali “avventurosi”, l’arte e il design d’avanguardia, fra grandi performance e installazioni di luce che animeranno il borgo di Locorotondo. I primi nomi confermati sono: il 23 luglio l’icona dell’hip hop DJ PREMIER live con la sua band THE BADDER da New York; il 5 agosto il live set del giovane genio inglese dell’elettronica FLOATING POINTS live; il 27 agosto l’attuale star della black music e del jazz americano KAMASI WASHINGTON per uno speciale evento “extra Locus”.Molti altri grandi nomi sono ancora in via di definizione e saranno annunciati nelle prossime settimane sui social e sul sito ufficiale del festival. Quasi tutti gli eventi sono ad INGRESSO LIBERO.

Nella foto: Giovanni Perosino -Responsabile Marketing Audi AG, Fabio De Luca -Project editor Audi-O-Rama, e Vincenzo Bellini – Organizzatore Locus Festival-presentano il programma degli appuntamenti italiani con la musica d’avanguardia presso l’Audi City Lab

Il gruppo Audi con i suoi marchi Audi, Ducati e Lamborghini è uno dei produttori premium di maggior successo nel settore motociclistico e automobilistico. È presente in più di 100 mercati sparsi in tutto il mondo e gestisce 16 impianti produttivi in 12 Paesi. Nella seconda metà del 2016 a San José Chiapa (Messico) sarà avviata la produzione della Audi Q5. Tra le controllate della AUDI AG figurano, tra l’altro, la quattro GmbH (Neckarsulm), la Automobili Lamborghini S.p.A. (Sant’Agata Bolognese) e la Ducati Motor Holding S.p.A. (Bologna). Nel 2015 il Gruppo Audi ha consegnato ai Clienti circa 1.800.000 vetture Audi, 3.245 supercar Lamborghini e circa 54.800 moto Ducati. Nel corso dell’anno d’esercizio 2015 il fatturato della AUDI AG ha raggiunto i 58,4 miliardi di euro, con risultati di gestione pari a 4,8 miliardi di euro. Nella sola Germania i dipendenti sono attualmente circa 60.000; complessivamente invece, in tutto il mondo, sono circa 85.000. Audi crea il futuro della mobilità con prodotti innovativi e tecnologie ecocompatibili.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

JazzCalendar

aprile: 2016
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: