JAZZ WEEKEND DI MUSICA ELETTRIZZANTE A MILANO CON NICK THE NIGHTFLY ORCHESTRA E VIK & DOCTORS OF JIVE

Lascia un commento

13 ottobre 2016 di Jazz Digest

SE VI PIACE LA BELLA MUSICA, PIACEVOLE E DIVERTENTE, DUE GRANDI ARTISTI A MILANO QUESTO WEEK END:

NICK THE NIGHTFLY ORCHESTRA AL BLUE NOTE VENERDI’ E SABATO 21 e 23,30

VIK & DOCTORS OF JIVE ALLA SALUMERIA DELLA MUSICA VENERDI’ 15 ORE 22

Due Concerti da non perdere, insomma, che in due giorni potete gustare appieno.

Nick The Nightfly con la sua orchestra ( con cui ha pubblicato 3 Cd ) e storica voce nonchè autore di Radio Montecarlo Night, torna al Blue Note con 4 concerti dedicati al mitico Nat King Cole a sua figlia Natalie. garanzia sicura per una serata (anche per cena) piacevolissima e divertente vista la grande capacità di intrattenitore di Nick. Presto, peraltro, al Blue Note (Nick ne è direttore artistico) potremo vedere il fratello di Nat, Freddy Cole. La Nick The Nightfly Orchestra ha compiuto il Decimo Anniversario dalla formazione: dieci anni di concerti sui migliori palchi italiani e internazionali, di registrazioni e collaborazioni invidiabili.

Alla Salumeria della Musica, invece, venerdì sera torna Vik con i suoi Doctors of Jive, per presentare il nuoco album "Guarda che Luna" realizzao con gli arrangiamenti del mitico maestro Vince Tempera. Jive è un mix fra jazz, Rock& Roll e Blues. Fra i più grandi interpreti si ricordano Louis Prima e Ray Gelato. In Italia negli Anni 50 e 60 si affermavano due grandi innovatori della nostra musica, Fred Buscaglione e Renato Carosone. Il primo con i suoi brani di ispirazione jazzistica e testi affascinanti fra notti brave, donne e whisky, il secondo che impresse alla canzone napoletana i ritmo del rock&roll regalando alla musica alcuni classici oggi suonati in tutto il Mondo. Dalla miscela fra questi quattro grandi nomi non può che venire un cocktail esplosivo e questo sono Vik & Doctors of Jive. Spesso indicato come il vero erede di Buscaglione, Vik (al secolo Vittorio Marzioli) è capace con il suo gruppo di fantastici musicisti di divertire per ore il pubblico durante i suoi concerti, tanto da meritare la benevolenza di uno dei più noti direttori d’orchestra italiani, Vince Tempera, per 30 anni direttore al festival di Sanremo e ora “guru” dei Doctors of Jive con i quali non manca mai di essere ospite nei concerti.La band annovera grandissimi nomi del panorama jazzistico italiano Germano Zenga superlativo sax tenore e arrangiatore, Fabio Buonarota, Tommaso Bradascio, e non ultime le voci di Wilma Milani e Mara Poppy Galimberti .
Fra brani classici del Jive, classici italiani riarrangiati nello stile, piacevolissimi brani di propria composizione e “pezzi” di Buscaglione e Carosone, ogni concerto di Vik conquista il pubblico con grande entusiasmo e richieste infinite di bis. Restano nella memoria la partecipazione al film Ameriqua con Giancarlo Giannini ed il loro ultimo concerto sold out al Blue Note.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

JazzCalendar

ottobre: 2016
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: